Azionariato Popolare

Che cos’è e come funziona l’Azionariato Popolare

Il modello societario fondato sull’Azionariato Popolare, è un cambiamento radicale nel modo di intendere lo sport che deve recuperare il suo fine primario senza annullarsi nel solo spettacolo.

Fare sport ed educare alla pratica sportiva è una modalità di crescita e di sviluppo, oltre che fisico, della personalità delle giovani generazioni che, se crescono “in palestra”, certamente maturano personalità più responsabili. Per fare questo è necessario costruire “istituzioni sportive” forti.

Attraverso l’Azionariato Popolare ogni socio/azionista diviene comproprietario della Società (una testa – un voto).

Egli partecipa alle scelte societarie contribuendo a dettarne gli indirizzi, crea insieme agli altri le occasioni e i momenti di aggregazione che alimentano la  crescita della Società e della Comunità.

In Europa sono organizzati in questa maniera i più grandi Club calcistici (Real Madrid, Barcellona, Amburgo, ecc…)

Questi club hanno sviluppato un fortissimo legame con il Territorio promuovendo iniziative di sostegno e sviluppo delle comunità locali; dal sostegno a problematiche sociali alla promozione della cultura e del mondo dell’arte. I Club hanno anche ideato e sviluppato accordi e convenzioni con aziende ed Enti per garantire ai Soci condizioni vantaggiose in vari e differenti settori.

 

I Vantaggi offerti – Edizione 2013

Sfoglia parte del Blocco Buoni Acquisto 2013 e scopri il NUOVO sistema carte! Tanti i vantaggi, tanti gli obiettivi da raggiungere insieme.

Senza costi e con un po’ di impegno e buona volontà, si può contribuire a far divenire GRANDE una Squadra, una Società, una Comunità.