Seconda Divisione: la Lardini chiude prima, ma deve attendere i recuperi

La Lardini Filottrano corona una splendida stagione, superando il Sassoferrato nell’ultima giornata e chiudendo al comando il girone A del campionato di Seconda Divisione. Il verdetto, però, è sospeso, perché all’appello mancano ancora da recuperare alcune gare, soprattutto le due che riguardano il Monsano (al momento ha sei punti in meno della Lardini), impegnato giovedì prossimo a Castelbellino e venerdì contro il Moie. Al di là di quello che sarà il responso finale (solo la prima classificata accede in Prima Divisione), resta un’annata di assoluto spessore per la formazione filottranese doc guidata in panchina da Carlo Cusini, capace di centrare il successo in 11 delle 16 gare disputate in un girone particolarmente equilibrato (le prime sei raccolte in appena 8 punti). Nell’ultimo impegno stagionale, la Lardini ha sofferto l’intensità difensiva della Arredamenti Camilletti solamente nel primo set, trovando nel servizio la chiave per fare breccia nella seconda linea ospite, rimontare dal 18-21 e chiudere ai vantaggi (26-24). Determinata e concentrata, la Lardini ha allungato nel secondo periodo con il supporto di muro e difesa, risolvendo facilmente la terza frazione con un efficace attacco. Un grande plauso a tutte le protagoniste della Lardini di Carlo Cusini: Elena Sofia Agricoli, Sara Barbini, Ramona Beccacece, Neli Bamburica, Federica Cartuccia, Elisa Ceciliani, Martina Feliziani, Monica Giovagnetti, Alessia Guidi, Marica Magagnini, Francesca Pavoni, Giulia Pittura, Jasmine Santoni, Carolina Tantucci, Eva Vitali e Naomi Vitali.

 

LARDINI FILOTTRANO – ARREDAMENTI CAMILLETTI 3-0

LARDINI FILOTTRANO: Bamburica, Beccacece, Cartuccia, Feliziani M., Guidi, Pavoni, Pittura, Santoni, Tantucci, Vitali E., Vitali N., Barbini (L1), Magagnini (L2). All. Cusini.

ARREDAMENTI CAMILLETTI: Angeletti, Barzotti, Cavalieri, Censi, Cicconcelli, Giovannini, Lamedica, Ragni, Rossini F., Zonni, Fioriti (L). All. Rossini G.

ARBITRI: Pesaresi e Burtoni.

PARZIALI: 26-24 (27’), 25-10 (20’), 25-10 (17’).

Attachment