Serie C: VTA Lardini a testa alta contro Polverigi

Filottrano. Due set alla pari, poi l’accelerata della Beauty Effect. Polverigi ritrova a Filottrano una vittoria che le mancava da un mese, il VTA Lardini conferma invece di potersela giocare contro formazioni ben attrezzate e con parecchia esperienza in più. Senza le indisponibili Sopranzetti, Nitrati e Pomili (in panchina per onor di firma), la formazione filottranese tiene a lungo testa alla quotata Beauty Effect, limitando gli errori e giocando una partita volenterosa in difesa e ricezione. Gli 8 punti di Pizzichini (7 in attacco e 1 a muro) consentono al VTA Lardini di tenere il passo altrui nel primo set e anche di mettere il naso avanti (16-15). Vittoria Arcangeli (9 punti con il 60% in attacco) dà una notevole spinta a Polverigi che nel finale di parziale mette la freccia e firma l’1-0. Tra le padrone di casa bene il muro (4 punti), così come la prestazione di Paolorossi (la centrale chiude con 7 punti e il 60% in attacco). Vaccarini cresce alla distanza e, così come accaduto nella prima frazione, il VTA Lardini se la gioca a viso aperto anche nel secondo game. Le filottranesi restano sempre in scia e cedono solo nel finale ad un Polverigi più continuo in attacco (41%). Avanti di due set, la Beauty Effect ipoteca i tre punti già nella prima parte del terzo set, approfittando del calo in ricezione e dei tanti errori (13, tanti quanti quelli commessi complessivamente nei due set precedenti) filottranesi.

 

VTA LARDINI FILOTTRANO – BEAUTY EFFECT 0-3

VTA LARDINI FILOTTRANO: Coppari 6, Foresi 2, Girini, Paoloni 1, Paolorossi 7, Pelingu 1, Pizzichini 13, Pomili, Radoni, Vaccarini 10, Moretti (L). All. Nica – Vitali.

BEAUTY EFFECT POLVERIGI: Arcangeli Vittoria 13, Simoni, Della Rossa 11, Pelosi 5, Viggiano, Lombardi 5, Cardella 1, Arcangeli Virginia, Rossi 8, Fabbretti 8, Crispiani, Raffaeli (L). All. Giampieri.

ARBITRI: Pannelli e Romani.

PARZIALI: 22-25 (24’), 20-25 (25’), 17-25 (21’).

Attachment