1ª Div./F: Fe.Val. Mobili, tre punti d’oro contro la Pieralisi

FeVal_12112016Un altro importante passo verso i playout. La Fe.Val. Mobili va a segno per la seconda volta consecutiva in casa, terza vittoria nelle ultime quattro giornate, e prosegue quel percorso di crescita, tecnico e caratteriale, che oggi le fanno vedere più vicino il traguardo degli spareggi salvezza. La formazione di coach Badiali offre un’ottima prova sia al servizio, sia in fase di costruzione e contrattacco, superando in quattro set la Pieralisi. Con Cangiano ancora “adattata” a centrale a fianco di Valeri, la Fe.Val. Mobili ha un efficace spunto iniziale, per poi frenare nel secondo parziale di fronte all’incisivo servizio jesino. Ma sa ripartire bene nella terza frazione, con Beccacece e Paolorossi efficaci in attacco, prendendo un buon margine su una Pieralisi che fatica in seconda linea. Il quarto è il set più combattuto. La Fe.Val. Mobili ribatte colpo su colpo in difesa, sebbene siano le ospiti a fare l’andatura (11-14, 19-22) e a guadagnarsi tre palloni per il tie-break. Il servizio di Nitrati è determinante per annullare il gap e mettere la freccia (25-24), Filottrano ci mette coraggio e personalità per chiudere 28-26, meritandosi tre punti davvero preziosi.

FE.VAL. MOBILI FILOTTRANO – PIERALISI JESI 3-1

FE.VAL. MOBILI FILOTTRANO: Agricoli, Bamburica, Beccacece, Cangiano, Carpera, Falappa, Nitrati, Paolorossi, Valeri, Zocchi, Lucchesi (L1), Barbini (L2). All. Badiali.

PIERALISI JESI: Bassotti, Girini, Orsini, Venanzi, Milletti, Bordoni, Santarelli, Cherubini, Belegni (L). All. Pieralisi.

ARBITRO: Bucco.

PARZIALI: 25-20 (21’), 21-25 (26’), 25-11 (21’), 28-26 (33’).

Attachment